webtv

12/05/2017 - #consiglio, 60 secondi di tweet

#CONSIGLIOPROVINCIALETRENTO, 12 MAGGIO 2017

#IncontroTassulloSPA
Il gruppo Tassullo spa, gravato da 42 milioni di euro di passività a fronte di 6 milioni di fatturato, ha urgente bisogno che qualcuno immetta nella società capitali nuovi ma soprattutto entusiasmo e idee per cambiare marcia e far ripartire le attività. La politica si è assunta l'impegno di trovare una soluzione in tempi rapidi per l'azienda ed ha garantito sostegno ai lavoratori nel corso di un incontro in settimana, a margine dei lavori del consiglio provinciale.

#democraziaparitariaMaestriBezzi
Liste a pettine e doppia preferenza di genere, il Consiglio provinciale ha sospeso la discussione del disegno di legge in materia di democrazia paritaria. Vista l'impossibilità di raggiungere un accordo sul testo, bloccato da mesi da una mole di oltre 5000 emendamenti ostruzionistici, i proponenti Lucia Maestri e Giacomo Bezzi hanno scelto di ritirare la proposta in attesa, ha detto Bezzi, di tempi più favorevoli. Ma ormai se ne riparlerà nella prossima legislatura.

#RagazziInAula2017
Due classi di quinta dell'Istituto Lorenzo Guetti di TIONE e del Pozzo di TRENTO hanno sperimentato l'attività del legislatore nel corso dell'iniziativa promossa ogni anno dal Consiglio provinciale Ragazzi in aula. Gli studenti hanno preso parte ad una seduta loro dedicata con la presentazione e discussione di veri e propri documenti legislativi. Presieduta dal Presidente del Consiglio Bruno Dorigatti e dall'Ufficio di Presidenza l'iniziativa ha coinvolto anche il Presidente della Giunta e gli assessori di competenti. Approvati con emendamenti due disegni di legge in materia di Clil e alternanza scuola lavoro e di sicurezza e solidarietà in ambito sportivo.