webtv

Web TV
28/04/2017 - #consiglio, 60 secondi di tweet

#CONSIGLIOPROVINCIALETRENTO, 28 APRILE 2017

#MostraCarloSartori
"La vita, la natura, il volto". E' questo il titolo della preziosa mostra su Carlo Sartori, in calendario a Palazzo Trentini fino al 14 maggio prossimo, che ci trascina, con una serie di 70 opere, in buona misura inedite, nel mondo fantastico e visionario di quello che nell'immaginario collettivo è il pittore del mondo contadino. Curata da Gianluigi Rocca e Alessandro Togni, la bellissima retrospettiva mette in luce temi pittorici inediti, facendoci conoscere a fondo le ragioni dell'arte e le visioni dell'uomo e dell'artista Sartori, autentico narratore della vita e dei riti di un tempo perduto.
In sovrimpressione: fino al 14 maggio a Palazzo Trentini in via Manci 27 a Trento.

#PromozionePaneTrentino
Ampio consenso presso la seconda Commissione permanente di Luca Giuliani sul disegno di legge di Mario Tonina per la tutela e promozione dei panificatori trentini. Associazione panificatori, confederazione agricoltori, camera di Commercio, consumatori, Consiglio delle autonomie, Slow Food hanno apprezzato la proposta che prevede tra l'altro tracciabilità degli ingredienti a garanzia di salubrità, sicurezza alimentare e qualità del prodotto, auspicando anche la valorizzazione del prodotto attraverso l'inserimento nel marchio di qualità trentino.

#MemorialeCadutiGrandeGuerra
L'individuazione di un luogo simbolico nel quale istituire un "Memoriale dei per i caduti della grande guerra": Questo prevede il disegno di legge di Lorenzo Baratter, presentato in vista del centesimo anniversario della fine del conflitto, che ricorrerà nel 2018, e della doverosa commemorazione delle vittime, anche trentine. Il documento assegnato per l'esame alla Quinta Commissione permanente, prevede che l'individuazione del sito avvenga con il coinvolgimento delle istituzioni museali, di studiosi e associazioni trentine che si occupano del recupero della memoria dei caduti civili e militari.