webtv

24/10/2016 - #consiglio, 60 secondi di tweet

# CONSIGLIO, 24 OTTOBRE 2016

Le donne di Viginia Woolf nella ricerca di Multiversoteatro
Figure femminili capaci di narrare attraverso la loro storia la violenza del potere e il loro tentativo di reagire e di affermare qualcosa di sé. La ricerca di Multiversoteatro continua con l'ironia e l'intenso linguaggio poetico di Virginia Woolf. Dopo il fortunato debutto a Trento, "Una stanza tutta per sé", torna in scena con un tour che lo vedrà girare in diversi teatri in provincia e non solo a partire dall'autunno 2016 e per tutto il 2017. Con il sostegno della Commissione provinciale Pari Opportunità e gli Assessorati delle Comunità di Valle e dei Comuni coinvolti. Calendario sul sito del Consiglio provinciale www.consiglio.provincia.tn.it e sul sito www.multiversoteatro.org

Cave: parte in Commissione l'iter di esame della riforma del settore
Inizia con le audizioni di martedì prossimo in Seconda Commissione permanente, l'esame di tre disegni di legge di riforma delle norme vigenti sulle cave. Sotto la lente, e oggetto in diversa misura degli interventi legislativi di Filippo Degasperi, Walter Viola e dell'assessore Alessandro Olivi il distretto del porfido, il marchio di qualità, le garanzie e tutele per i lavoratori, i criteri per la determinazione dei canoni di concessione.

Una fotografia dell'autonomia, valori e sfide
Autonomia: storia, valori, opportunità, nuove sfide è il titolo del sondaggio, commissionato dall'ufficio di Presidenza del consiglio provinciale all'Istituto KBS Italia; per fare luce sulle conoscenze e sul livello di fiducia dei cittadini verso l'autonomia speciale. Se da un lato, nonostante la crisi, emerge un atteggiamento positivo della maggioranza dei trentini verso le proprie istituzioni, vi è una diffusa ignoranza sulle materie di natura giuridica e legislativa. Un dato che impone una riflessione su informazione e comunicazione soprattutto in vista del percorso partecipativo che la Consulta per lo Statuto dovrà presto avviare per scrivere le nuove regole dell'autonomia.