webtv

Web TV
20/09/2014 - Lavori in corso

Sanità: il Consiglio provinciale c'è

​La sanità, un settore delicato sul quale il Consiglio non accetta di subire le scelte operate dalla Giunta provinciale. Il dibattito sul tema, stimolato dall'annuncio dell'assessora Borgonovo Re di privare gli ospedali periferici di strumentazioni per lo screening mammografico, è stato sollecitato da Walter Viola ed ha condotto all'approvazione di una risoluzione che riporta in Consiglio il confronto sul piano sanitario. Un piano atteso nelle prossime settimane. Nel servizio video, anche la consegna al Presidente del Consiglio Dorigatti delle firme a sostegno del punto nascite di Tione, avvenuta proprio nel mezzo del dibattito sulla mammografia: il segno che sulla sanità e sugli ospedali di valle l'opinione pubblica mantiene altissima l'attenzione. Sono stati ascoltati: Walter Viola, Filippo Degasperi, Alessio Manica, Giuseppe Detomas, Manuela Bottamedi, Mario Tonina e Donata Borgonovo Re.