Giornale OnLine

Giornale Online
04/08/2017 - Documenti e Interventi

Durante l'estate il Consiglio provinciale non smette di lavorare

Precisazione del Presidente, Bruno Dorigatti

Durante l'estate il Consiglio provinciale non smette di lavorare

In agosto gli uffici e i servizi funzionano normalmente, solo i lavori d'Aula sono sospesi

Durante l'estate il Consiglio provinciale non smette di lavorare

Ecco la nota del Presidente:


"A parziale rettifica di quanto apparso sugli Organi di stampa in questi giorni, si precisa che il Consiglio provinciale, in quanto Istituzione centrale del sistema autonomistico trentino, non chiude mai, né per ferie, né per altre ragioni. La Segreteria generale, i Servizi e gli Uffici dello stesso sono infatti perfettamente funzionanti, così come alcune altre attività tipiche delle Assemblee legislative, mentre le turnazioni dei periodi feriali dei dipendenti proseguono nella più assoluta normalità, garantendo comunque l’erogazione puntuale di qualsiasi servizio e risposta abbisognasse al Cittadino.

Altra questione è quella della sospensione dei lavori dell’Aula consiliare e dei dibattiti politici, che riprenderanno ben prima della metà del prossimo mese di settembre, essendo programmate già molte attività delle Commissioni legislative permanenti e di altri organismi istituzionali e politici, mentre proseguono, senza interruzioni, anche le attività dei Gruppi consiliari sia nelle loro sedi come sul territorio.

Tanto si doveva per una corretta informazione e per non alimentare sempre la facile retorica della relativa produttività dell’Ente pubblico e della politica."


Il Presidente del Consiglio provinciale


Bruno Dorigatti