09/06/2017 - Incontri

Dal 12 al 16 giugno

La settimana del Consiglio provinciale

In coda le attività espositive

LUNEDI’ 12 GIUGNO

ore 15.00 - Consulta per lo Statuto (sala Consiglio delle autonomie locali, via Torre Verde 23, Trento)

- audizione dei parlamentari on. Riccardo Fraccaro, on. Michele Nicoletti e on. Mauro Ottobre. Prima audizione della società civile e altri soggetti istituzionali. La seduta è pubblica, si può seguire in streaming.

ore 20.30 - Andalo - Centro Giovani dell’Altopiano della Paganella, via Priori, 14

- incontro territoriale, organizzato della Consulta per lo statuto speciale per il Trentino – Alto Adige/ Südtirol

MARTEDI’ 13 GIUGNO

ore 10 – Ufficio di presidenza

MERCOLEDI’ 14 GIUGNO

ore 14.30 17.30 – Seconda Commissione permanente

- esame del disegno di legge n. 148 "Promozione e tutela dell'attività di panificazione";

- parere sulle proposte di deliberazione della Giunta provinciale relative al Programma Operativo 2014-2020 FESR - Obiettivo "Investimenti a favore della crescita e dell'occupazione", in tema di Sostegno alla creazione di iniziative imprenditoriali mediante seed money e Sostegno agli investimenti in macchinari, impianti e beni intangibili.

GIOVEDI’ 15 GIUGNO

ore 9.30 – 13.00 – terza Commissione permanente

- esame del disegno di legge n. 183 "Modificazioni della legge provinciale sulla caccia 1991 per limitare l'espansione dei cinghiali" e relative consultazioni

- esame della petizione n. 22, concernente la realizzazione di pista ciclopedonabile per il collegamento degli abitati di Romagnano e Mattarello e il potenziamento dei mezzi pubblici di trasporto di collegamento con i suddetti sobborghi e incontro con il referente della petizione

- espressione del parere sulla proposta di deliberazione della Giunta provinciale di rideterminazione del termine di scadenza dell'accreditamento al servizio di trasporto e accompagnamento in favore di portatori di minorazione.

ore 14.30 – 17.30 – quarta Commissione permanente

- consultazioni sulla petizione popolare n. 20 riguardante l'ampliamento della piscina comunale coperta "Enrico Meroni" di Riva del Garda;

- esame del disegno di legge n. 84 "Registro della bigenitorialità"

- esame del disegno di legge n. 143 "Disposizioni in materia di disturbi dello spettro autistico"

- esame del disegno di legge n. 163 " Interventi a sostegno dei genitori separati e divorziati in situazioni di difficoltà”

ore 20.30 - Cembra Lisignago - sala consiliare del Comune, piazza Marconi, 7 a

VENERDI’ 16 GIUGNO

ore 20.30 - Andalo – Centro giovani dell’Altopiano della Paganella, Via Priori n. 14

ATTIVITA’ ESPOSITIVE

- Martedì 13 giugno termina la mostra “Le ingegnose”, allestita negli spazi espositivi di palazzo Trentini. Dodici artiste contemporanee del Trentino e dell’Alto Adige, propongono una varietà di produzioni artistiche dove manualità, eleganza formale e creatività sono armoniosamente espresse.

Apertura lun- mar: 10.00 -18.00