09/05/2017 - In aula o in commissione

Ragazzi in aula, un giorno da consiglieri provinciali

Gli alunni di due scuole superiori proporranno e discuteranno con la Giunta i loro disegni di legge

Venerdì alle 10.30 nell'emiciclo del palazzo della Regione

Ragazzi in aula, un giorno da consiglieri provinciali

​Venerdì 12 maggio alle 10.30 l'aula del Consiglio provinciale ospiterà l'iniziativa "Ragazzi in aula 2017". Le classi IV A  Amministrazione Finanza e Marketing dell'Istituto d'Istruzione superiore "Lorenzo Guetti" di Tionee la Classe V CSA Biotecnologie Sanitarie dell'Istituto Tecnico Tecnologico "Buonarroti-Pozzo" di Trento , simuleranno l'attività legislativa prendendo posto nei banchi dell'emiciclo. In sostanza i ragazzi saranno protagonisti di una seduta consiliare presentando e discutendo veri e propri disegni di legge da sottoporre agli assessori competenti.

La seduta sarà presieduta dal Presidente del Consiglio provinciale Bruno Dorigatti con la partecipazione dell'ufficio di Presidenza. Ma nell'esame dei disegni di legge saranno coinvolti anche il presidente della Giunta provinciale e gli assessori di merito.