Giornale OnLine

Giornale Online
17/01/2017 - Incontri

Il conflitto israelo-palestinese visto con gli occhi di una protagonista

Incontro aperto a tutti promosso giovedì alle 17.30 dal Forum per la pace

Il conflitto israelo-palestinese visto con gli occhi di una protagonista

Safa Dhaher al Centro per la formazione alla solidarietà internazionale di via S. Marco 1 a Trento

Il conflitto israelo-palestinese visto con gli occhi di una protagonista

​​Per approfondire il tema e i problemi del conflitto israelo-palestinese, il Forum trentino per la pace invita tutti ad un momento di confronto dal titolo "Conversazioni con Safa Dhaher", organizzato insieme all'associazione Pace per Gerusalemme ed in programma giovedì 19 gennaio alle 17.30 presso il Centro per la Formazione alla Solidarietà Internazionale in vicolo San Marco 1 a Trento.

A condurre l'incontro sarà Antonella Carlin, giornalista di Vita Trentina e Radio Trentino in Blu

La recente Risoluzione Onu, che ribadisce l'illegalità delle colonie israeliane sul territorio palestinese, e il drammatico attentato di Gerusalemme hanno riportato alla ribalta il conflitto israelo-palestinese.

Ne parliamo con Safa Dhaher, consultant presso la Fondazione Heinrich Böll di Berlino.

L'incontro, aperto alla cittadinanza, rappresenta un momento di confronto e di aggiornamento sulla situazione, approfittando della presenza e della competenza di chi vive nei territori palestinesi e si occupa di ricerca sociale e diritti umani.

Safa Dhaher, consulente e docente esperta sulla situazione in Cisgiordania e Gerusalemme Est, è nata a Gerusalemme. Ha conseguito il dottorato in "Sviluppo locale e dinamiche globali" all'Università di Trento, con una ricerca sull'effetto del muro sul capitale sociale dei palestinesi. Docente di Public Policy presso l'Università di Birzeit (Cisgiordania), attualmente è consulente di ricerca per la Fondazione Böll, nello specifico analizza l'effetto dell'attuale situazione politica sui diritti dei gruppi vulnerabili a Gerusalemme Est. 

Approfondimenti
Presentazione dell'evento e invito nel sito del Forum trentino per la pace e i diritti umani
Collegamento non più disponibile