30/08/2016 - Incontri

Stamane a palazzo Trentini la visita al presidente Dorigatti

Foto allegata

​​

Il Comandante provinciale dei carabinieri, colonnello Maurizio Graziano, ha fatto visita questa mattina al presidente del Consiglio provinciale, Bruno Dorigatti, in vista della sua imminente dipartita dal Trentino.

Il comandante Graziano dal giorno 11 settembre lascia infatti il suo ruolo a Trento, per assumere la cattedra di tecnica professionale e servizio di Stato Maggiore della Scuola ufficiali dei carabinieri di Roma. Un incarico di grande prestigio, che segue ai 4 intensi anni di permanenza a Trento, vissuti in un clima – ha detto convintamente a Dorigatti – di grande sintonia con le istituzioni e con il territorio. Il presidente ha ringraziato a sua volta l'ospite per l'efficace lavoro svolto in questo quadriennio, contributo decisivo e capillare al mantenimento di quel buon vivere civile che il Trentino deve continuare a difendere con il massimo impegno e la massima determinazione.

Al colonnello Graziano subentrerà nel comando dell'Arma a Trento il tenente colonnello Luca Volpi di Gorizia, 46 anni, che ha da poco terminato un importante incarico operativo in Iraq. ​

• Dorigatti e il comandante Graziano 1