10/08/2016 - Le leggi

Nell'ultimo numero di "Leggi per voi" la riforma provinciale sullo sport

Da oggi in distribuzione, il quaderno si può richiedere all'ufficio stampa del Consiglio provinciale

Nell'ultimo numero di "Leggi per voi" la riforma provinciale sullo sport

Link allegato

Nell'ultimo numero di 'Leggi per voi' la riforma provinciale sullo sport

Un nuovo quaderno della serie “Leggi per voi” è stato appena stampato ed è in corso di diffusione. L’Ufficio stampa del Consiglio provinciale lo dedica integralmente alla nuova legge provinciale sullo sport, la l.p. 4/2016, che rivede e innova profondamente la disciplina risalente al 1990. Il testo portante è venuto dall’assessorato di Tiziano Mellarini, ma l’apporto dato dall’assemblea legislativa è stato molto rilevante, a partire dagli altri tre disegni di legge che hanno concorso a formarne l’articolato, firmati rispettivamente da Mattia Civico, Luca Giuliani e Claudio Civettini.

Il quaderno “Leggi per voi” spiega in modo semplice tutte le norme contenute nella legge entrata in vigore l’11 maggio scorso, propone una serie di dati statistici sull’attività sportiva in Trentino, riporta naturalmente il testo della l.p. 4/2016.

Il quaderno si completa con una panoramica sui disegni di legge che nei mesi scorsi l’aula consiliare ha respinto: si tratta di proposte a suo tempo firmate da Maurizio Fugatti e da Nerio Giovanazzi.

“Leggi per voi” è consultabile anche on line nella sezione news del sito del Consiglio, oppure può essere richiesto e ottenuto gratuitamente - in formato cartaceo - all’Ufficio stampa del Consiglio provinciale (tel. 0461/213226).​