Giornale OnLine

Giornale Online
22/07/2016 - Le leggi

Oltre 3.000 gli emendamenti depositati sull'assestamento al bilancio provinciale

Il Consiglio provinciale, convocato dal 25 al 28 luglio, discuterà anche di Rendiconto e Defp

Oltre 3.000 gli emendamenti depositati sull'assestamento al bilancio provinciale

In allegato, l'ordine del giorno e i testi

Oltre 3.000 gli emendamenti depositati sull'assestamento al bilancio provinciale

​​​​​​​Sono oltre 3.000 gli emendamenti depositati per modificare il disegno di legge 138 proposto dal presidente della Giunta Ugo Rossi in merito al'assestamento del bilancio provinciale 2016-2018, che il Consiglio esaminerà la prossima settimana in aula. I capigruppo hanno stabilito che il dibattito avrà tempi contingentati. I lavori si apriranno lunedì alle 10.00, quando lo stesso Rossi ilustrerà la manovra leggendo la sua relazione introduttiva. 

Come sempre, per permettere ai consiglieri di valutare l'intervento del presidente, riguardante anche il ddl 140 sul rendiconto generale della Provincia per il 2015, l'assemblea legislativa tornerà a riunirsi martedì mattina sempre alle 10.00, quando inizierà la discussione generale. 

Contestualmente ai due ddl sul rendiconto 2015 e sull'assestamento al bialncio in corso, per la prima volta il Consiglio dovrà esprimersi anche sulla delibera della Giunta, "di approvazione del Documento di economia e finanza provinciale (DEFP) 2016". Prima di entrare nel merito dell'articolato l'aula discuterà gli ordini del giorno (fino ad ora ne sono stati presentati tre).

Le votazioni conclusive sono previste entro la sera di giovedì 28 luglio, quando i lavori proseguiranno fino al termine del punto all'ordine del giorno.

Approfondimenti