09/10/2015 - Incontri

Difensore civico, firmata la nuova convenzione tra Consiglio e Comunità Alto Garda e Ledro

Dai presidenti Dorigatti e Mauro Malfer, presente l'avv. Daniela Longo

Foto allegata

E' stata firmata stamane la nuova convenzione tra il Consiglio provinciale di Trento e la Comunità di valle dell'Alto Garda e Ledro, che consentirà a questo territorio e ai suoi cittadini di fruire del servizio gratuito prestato dal Difensore civico provinciale/Garante dei minori.

Il documento è stato sottoscritto dal presidente del Consiglio Bruno Dorigatti e dal presidente della Comunità Mauro Malfer, presente il Difensore civico stesso, Daniela Longo.

Nell'Alto Garda il suo ufficio ha fin qui lavorato in forza di una convenzione a termine, ora scaduta. Si è quindi posta la base, con la firma di oggi, per un rapporto stabile, che ai cittadini - ha detto Malfer - offrirà un'assistenza e una garanzia importante in tutti i casi di difficile rapporto con la pubblica amministrazione. In tempi in cui la fiducia nelle istituzioni e nella politica è ai minimi storici, il lavoro del Difensore civico è particolarmente prezioso, apprezzato e apprezzabile.

Il presidente Dorigatti ha detto che il Consiglio provinciale tiene molto alla diffusione capillare del servizio, spesso capace anche di prevenire onerosi e defatiganti contenziosi giudiziari.

• Longo, Dorigatti e Malfer