26/07/2015 - Dai Consiglieri e dai gruppi

Luca Zeni è il nuovo assessore alla sanità e alla solidarietà sociale

Il presidente Ugo Rossi ha riassegnato le deleghe fino a ieri attribuite a Donata Borgonovo Re

Luca Zeni è il nuovo assessore alla sanità e alla solidarietà sociale

​​Riportiamo di seguito il comunicato stampa con cui ieri la Giunta ha diffuso la notizia della riassegnazione delle deleghe al proprio interno.

"Il presidente della Provincia autonoma di Trento, Ugo Rossi ha firmato questa mattina il decreto che prevede di riassegnare alcune deleghe con l'obiettivo di implementare la funzionalità amministrativa e la coerenza delle azioni che ne discendono con le linee programmatiche del Governatore e della coalizione.

​Il decreto prevede il passaggio delle competenze in materia di salute e politiche sociali dall'assessora Donata Borgonovo Re - alla quale il governatore ha comunicato la decisione ringraziandola per l'impegno profuso - al consigliere Luca Zeni.
Il decreto prevede anche la collocazione, nell'alveo delle politiche del lavoro, di tutte le azioni comprese nella filiera degli ammortizzatori sociali ed in generale le iniziative finalizzate al sostegno al reddito. Al vicepresidente Olivi, accanto a queste ultime, vanno anche le funzioni delegate in materia di Camera di commercio ed il coordinamento delle politiche europee in relazione alle strategie messe in campo per lo sviluppo economico.
Il presidente ha quindi delegato una ulteriore propria competenza, assegnando all'assessore Carlo Daldoss il capitolo degli interventi per lo sviluppo locale. Infine il decreto assegna la funzione in materia di tutte le infrastrutture e reti all'assessore Mauro Gilmozzi al quale è stata assegnata anche la funzione dei rapporti con il Consiglio provinciale, finora in capo al vicepresidente Olivi."