Giornale OnLine

Giornale Online
26/06/2015 - Documenti e Interventi

Assassini della libertà e della democrazia

Dorigatti in merito alle stragi terroristiche che oggi hanno mietuto decine di vittime nel mondo

Assassini della libertà e della democrazia

Assassini della libertà e della democrazia

​Ecco il commento del presidente del Consiglio provinciale, Bruno Dorigatti, in merito alle stragi terroristiche di oggi in Tunisia, Francia, Kwait e Somalia.

La strategia è lucida e precisa da tempo: portare lo sgomento dentro la società occidentale e tra gli "infedeli", far vacillare la loro cultura e le loro certezze utilizzando la massima violenza e spietatezza. Farli sentire insicuri e vulnerabili ovunque.

L'ultimo atto di questa guerra mondiale combattuta per attentati è di oggi, già battezzato venerdì nero, con le allucinanti notizie giunte in rapida successione dalla Tunisia, dalla Francia, dal Kuwait. Ancora sangue innocente, morti e feriti, kamikaze dell'assurdo, teste decapitate. Tutto il repertorio mortifero e medioevale - insomma - di questi controcrociati del ventunesimo secolo, assassini della libertà e della democrazia . E' doverosa una riga di cordoglio anche dal Trentino, un'espressione di vicinanza a tutte le vittime, europee e non, e ai popoli colpiti, nella speranza che la ragione, il diritto, l'anelito alla pace e alla convivenza possano infine avere il sopravvento. 

Bruno Dorigatti

presidente

del Consiglio provinciale di Trento