22/05/2015 - Documenti e Interventi

Il Consiglio provinciale aderisce al Fondo per il Nepal

L’Ufficio di Presidenza devolve 11.000 euro

Il Consiglio provinciale aderisce al Fondo per il Nepal

​L'Ufficio di Presidenza del Consiglio provinciale ha deliberato stamane uno stanziamento di 11.000 euro da destinare al Fondo Nepal attivato dalla Provincia Autonoma. Il presidente Bruno Dorigatti e i colleghi hanno ritenuto opportuno attingere allo speciale capitolo di bilancio consiliare riservato a interventi di emergenza e solidarietà, dando un segnale di concreto sostegno a una causa – quella dell'aiuto ai terremotati nepalesi - sicuramente importante e condivisa.

La Giunta provinciale ha reso noto mercoledì che il conto corrente dedicato - IBAN IT 12 S 02008 01820 000003774828, attivo presso UniCredit spa, causale "Fondo Nepal" – ha finora totalizzato 96.656 euro, a partire dai 50.000 stanziati dalla Pat.

Alla campagna di solidarietà hanno aderito anche organizzazioni imprenditoriali, della cooperazione e del settore agricolo, sindacati ed enti locali.