Giornale OnLine

Giornale Online
27/03/2015 - Documenti e Interventi

Regolari per la Corte dei conti i rendiconti presentati dai Gruppi consiliari

Soddisfatto il presidente Dorigatti; restituita degnità alla politica e contributo per rilanciare l'autonomia

Regolari per la Corte dei conti i rendiconti presentati dai Gruppi consiliari

Regolari per la Corte dei conti i rendiconti presentati dai Gruppi consiliari

​In data odierna, il Presidente del Consiglio della Provincia autonoma di Trento ha ricevuto ufficialmente copia della deliberazione n. 7/2015 della Sezione di Controllo per la Regione Trentino Alto Adige / Südtirol della Corte dei Conti, riunitasi in Camera di Consiglio il 18 marzo scorso, con la quale si attesta la complessiva regolarità dei rendiconti presentati dai Gruppi consiliari per il periodo compreso fra l’avvio della corrente Legislatura e la data del 31 dicembre 2014.

Nell’indicare alcune imperfezioni formali in taluni rendiconti, la Sezione di Controllo conferma quindi la correttezza e l’inerenza delle spese sostenute dai vari Gruppi consiliari, contribuendo così a definire la trasparenza dell’agire dei Consiglieri e restituendo, in tal modo, alla politica una sua generale dignità.

Nel ringraziare la Sezione di Controllo della Corte dei Conti per il puntuale lavoro di verifica e accertamento, il Presidente del Consiglio provinciale esprime un sentimento di sincera soddisfazione, nella consapevolezza che tale risultato contribuisce anche a rilanciare in avanti l’esperienza positiva della nostra speciale autonomia.