27/03/2015 - Documenti e Interventi

In distribuzione il nuovo quaderno "Leggi per voi"

Realizzato dall'Ufficio stampa del Consiglio provivnciale, racconta le ultime normative approvate

In distribuzione il nuovo quaderno "Leggi per voi"

In allegato il link al pdf di questo numero

In distribuzione il nuovo quaderno 'Leggi per voi'

​​E' stato distribuito nei giorni scorsi il primo quaderno di legislatura dedicato dall'Ufficio stampa del Consiglio provinciale alla documentazione delle leggi approvate dall'aula, a partire da disegni di legge d'iniziativa consiliare. Il volumetto è curato da Luca Zanin, con progetto grafico di Claudio Mottes.

Nuova la grafica, rispetto alla XIV legislatura, e nuovo lo stile delle illustrazioni, che servono ad accompagnare gradevolmente l'illustrazione "facile" dei testi di legge. In questo numero sono 4 le leggi provinciali "raccontate" ai trentini: la n. 5 del 2014, promossa da Giuseppe Detomas e relativa al ruolo degli agenti immobiliari nell'affitto di case per vacanze; la n. 7 del 2014 in tema di riduzione dei costi sostenuti dalla Pat per locazioni (il disegno di legge era di Gianfranco Zanon); la n. 10 del 2014, che Nerio Giovanazzi ha promosso per rivedere l'assetto istitutivo del Corecom, il comitato per le comunicazioni; infine la recente legge 1 del 2015, che a partire dal testo di Graziano Lozzer ha introdotto norme sulle fattorie didattiche e sociali nella legge vigente sull'agriturismo.

"Leggi per voi" può essere ricevuto gratuitamente facendone richiesta all'Ufficio stampa in via Manci 27 a Trento (mail: ufficio stampa@consiglio.provincia.tn.it), al pari del periodico di informazione "Consiglio provinciale cronache". Queste pubblicazioni sono anche consultabili on line nel sito www.consiglio.provincia.tn.it

Leggi per voi numero marzo 2015