28/01/2015 - In aula o in commissione

Ostruzionismo in aula, dibattito a rilento

Anche oggi i lavori del Consiglio provinciale attardati su punti tecnici dell’ordine del giorno

Ostruzionismo in aula, dibattito a rilento

​Si va avanti col freno a mano tirato. In Consiglio provinciale stamane sono ripresi i lavori all’insegna dell’ostruzionismo, pianificato dai consiglieri di opposizione, al dichiarato scopo di ritardare l’approdo in assemblea alla discussione e al voto sul contestatissimo disegno di legge in materia di contrasto all’omofobia.

Il presidente Bruno Dorigatti è riuscito a chiudere il punto 2 all’ordine del giorno (modifiche alla composizione delle Commissioni permanenti): sono state quindi accettate le dimissioni di Claudio Civettini dalla IV Commissione e sono stati nominati Massimo Fasanelli nella Seconda, Lorenzo Ossanna nella Terza, Claudio Cia nella Quarta, infine Walter Viola e lo stesso Claudio Civettini nella Quinta Commissione permanente.

Si è quindi passati al punto 3 (modifiche alla composizione della Giunta delle elezioni), con ripartenza degli interventi ostruzionistici delle minoranze. I lavori sono stati sospes alle 13.00i, riprenderanno alle ore 15.00 con un intervento del consigliere Claudio Cia.