24/11/2014 - Dai Consiglieri e dai gruppi

Consiglio provinciale in aula il 2 e 3 dicembre. Subito la surroga di Moltrer

La programmazione definita dalla conferenza dei presidenti dei gruppi

Consiglio provinciale in aula il 2 e 3 dicembre. Subito la surroga di Moltrer

​Il Consiglio provinciale si riunirà martedì 2 e mercoledì 3 dicembre prossimi. Stamattina la Conferenza dei capigruppo, riunita dal presidente Dorigatti, ha definito l'ordine del giorno dei lavori.

Si esordirà con la surroga del seggio purtroppo rimasto vacante dopo l'improvvisa morte di Diego Moltrer: si attende l'ingresso in aula di Lorenzo Ossanna, primo dei non eletti nella lista del Patt.

Seguirà il question time, poi si prevede la designazione, su indicazione delle minoranze consiliari, di un esperto per il comitato tecnico-scientifico dell'Osservatorio per lo sviluppo del corridoio del Brennero.

Tre ore sono quindi riservate alla discussione e al voto del bilancio di previsione 2015 del Consiglio. A seguire, una lunga serie di proposte di mozione: le tre di Bottamedi, Borga e Detomas rimaste inevase nelle precedenti sedute, poi un massimo di 14 distribuite equamente tra i gruppi.

Resta ferma naturalmente la convocazione dell'aula anche per i giorni 15 dicembre e seguenti, quando si discuterà e voterà la legge finanziaria provinciale 2015 e il bilancio Pat.