Giornale OnLine

Giornale Online
20/09/2014 - In aula o in commissione

Legge antiomofobia, non c'è accordo. Si riprende domani

Dopo due incontri tra il Presidente Rossi con la minoranza e la maggioranza si va avanti

Legge antiomofobia, non c'è accordo. Si riprende domani

Legge antiomofobia, non c'è accordo. Si riprende domani

Dopo una sospensione per un incontro tra il Presidente Rossi e la minoranza e, successivamente, un altro tra i consiglieri di maggioranza, la seduta è ripresa. Per ora non si è arrivati a un accordo e l'ostruzionismo continua. Respinto il quarto ordine del giorno, ne rimangono altri 12.

La seduta è ripresa con la discussione sull'odg di Fugatti sull'istituzione della festa della famiglia naturale.  Borga, leggendo "Alle cinque della sera" di Lorca ha affermato che alle cinque della sera, così come ha fatto ieri, parla Kaswalder per indurre alla ragionevolezza la maggioranza. Maggioranza, ha detto, che ha il dovere di decidere cosa fare per uscire da questa situazione. Bezzi si è augurato che Rossi e l'assessore Ferrari stiano lavorando per arrivare ad una proposta. Fugatti ha invece insistito sulle contraddizioni del Patt. Critiche durissime all'Unione Europea di Civettini (Lega). Simoni ha ribadito che la minoranza sta combattendo una battaglia sui valori.

L'odg è stato respinto con 4 sì, 22 favorevoli, 2 astenuti.

La seduta si è ripresa con la discussione dell'odg numero 20 (gli altri di Civettini e Borga sono slittati in fondo) che prevede sui documenti amministrativi e demografici l'uso delle parole "mamma" e "papà". Alle 19 si è chiuso.