21/08/2014 - Dai Consiglieri e dai gruppi

Consiglio provinciale il 2 settembre sulla crisi della Gallox e dell'occupazione

La data della seduta straordinaria decisa dai capigruppo. Entrerà in aula Massimo Fasanelli

Il Consiglio provinciale straordinario sulla questione Gallox si terrà il 2 settembre prossimo. Lo hanno deciso i Capigruppo questa mattina, nell'ambito dell'incontro che ha fissato anche tempi e modalità della seduta.

Saranno sostanzialmente 2 gli argomenti oggetto di discussione: la mozione "Interventi per fronteggiare la crisi della Gallox spa e tutela dei suoi lavoratori", primo proponente Claudio Civettini e la richiesta di comunicazione al Consiglio in merito alle difficoltà dei settori industriale, artigianale e turistico del Trentino, sottoscritta da quasi tutti i consiglieri di minoranza.

Per il primo punto ci si atterrà al Regolamento che per i tempi prevede 10 minuti per ciascun gruppo e 15 minuti alla Giunta provinciale. I tempi raddoppiano invece sul secondo argomento che sarà una preziosa occasione per fare il punto sull'occupazione in Trentino nei tre principali comparti produttivi: 20 minuti per ciascun gruppo e 30 alla Giunta.

La seduta si aprirà alle ore 10.00 e proseguirà senza interruzione fino alla chiusura della discussione.

Prima della trattazione dei due argomenti "straordinari", in apertura di seduta avverrà la presa d'atto del decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri recante la sospensione di Silvano Grisenti dal proprio ruolo di consigliere provinciale, con la conseguente surroga "temporanea" con il consigliere Massimo Fasanelli, che in quella sede presterà anche giuramento.