13/08/2014 - Documenti e Interventi

Ecco il nuovo Consiglio cronache

In distribuzione il primo numero rivisitato del periodico dell'assemblea legislativa

In allegato, il pdf del giornale diretto da Luca Zanin

Ecco il nuovo Consiglio cronache

​E’ in distribuzione in questi giorni – e pubblicato on line – il numero di agosto di “Consiglio provinciale cronache. Giunto alla duecentotrentesima edizione nel suo trentaseiesimo anno di vita, il periodico gratuito di informazione dell’assemblea legislativa si presenta con la nuova direzione responsabile di Luca Zanin – subentrato a Giustino Basso, giunto al traguardo della pensione – e con veste grafica e contenuti aggiornati. L’obiettivo è stato e sarà quello di rendere Consiglio cronache sempre più “giornale”, vale a dire fruibile e leggibile nonostante la complessità dei temi e delle posizioni politiche rappresentate. Le quaranta pagine del giornale – elaborate sul piano tecnico da Gianfranco Rizzoli - sono state disegnate in modo parzialmente nuovo e rendono conto di tutta l’attività dell’assemblea legislativa, della Presidenza, di palazzo Trentini, delle cinque commissioni permanenti, dei diversi organismi collegati al Consiglio (due pagine sono dedicate in particolare al Difensore civico e al Forum per la pace). Ogni proposta legislativa è oggetto di una scheda specifica, ma al contempo si dà uno sguardo anche ad accadimenti esterni al Consiglio provinciale ma strategici per l’autonomia, come la riforma dei vitalizi in Consiglio regionale e la trattativa Stato-Pat sulle risorse finanziarie. Alla redazione dei testi hanno contribuito Monica Casata, Antonio Girardi e Bruno Zorzi.

Primo numero di Consiglio cronache firmato Luca Zanin agosto 2014