28/07/2014 - Dai Consiglieri e dai gruppi

Viola propone la "Società per lo sviluppo del turismo"

Disegno di legge del consigliere di Progetto Trentino per rimettere ordine nel settore della promozione

Viola propone la "Società per lo sviluppo del turismo"

Testi allegati: articoli, relazione e lettera di presentazione

Viola propone la 'Società per lo sviluppo del turismo'

Una "Società per lo sviluppo del turismo" che si occupi della promozione e del marketing turistico del Trentino. Questo lo strumento proposto da Walter Viola, consigliere provinciale di Progetto Trentino, con un apposito disegno di legge (testo allegato) presentato oggi. L'obiettivo del provvedimento e rimettere ordine nel settore della promozione turistica, oggi da rilanciare con forza dopo l'assimilazione prima e poi lo scorporo di Trentino marketing da Trentino Sviluppo. Un settore, quello della promozione, che secondo Viola è strategico ma per il quale da parte della Giunta provinciale è fin'ora mancata la chiarezza di cui gli operatori e tutti i soggetti del sistema turistico del Trentino hanno bisogno per poter competere ad armi pari nei mercati internazionali.

In allegato anche la relazione al testo del disegno di legge e una lettera di presentazione.

disegno di legge Viola promozione turistica

Relazione ddl Viola promozione turistica

Lettera accompagnatoria ddl Viola promozione turistica