webtv

Web TV
01/04/2017 - #consiglio, 60 secondi di tweet

#CONSIGLIOPROVINCIALETRENTO, 1 APRILE 2017

#UnaLeggeControilBullismo
Creare e rafforzare le reti educative e sociali per proteggere le potenziali vittime e attivare percorsi educativi rivolti agli autori degli atti di bullismo e di cyber bullismo: questi gli obiettivi del disegno di legge appena depositato in Consiglio provinciale da Filippo Degasperi dei 5 Stelle che coinvolge scuola, famiglie, istituzioni e organizzazioni di volontariato per stimolare processi educativi nell'intera comunità e in tutti coloro che concorrono alla formazione dei ragazzi, per contrastare un fenomeno allarmante e colmare quello che è un vuoto normativo anche a livello nazionale.

#MostraThomasBelz
C'è tempo fino a sabato 8 aprile per visitare a Palazzo Trentini la mostra personale di Thomas Belz, che comprende una trentina, tra mosaici, sculture e un ciclo di pitture dedicate al rapporto Uomo-Orso. Fonte dell'opera di Belz, nato a Verona, ma che vive in val di Cembra sono la terra ed il primitivo, tutto ciò che sta alla base della nostra esistenza. Muse ispiratrici della sua poetica la musica africana ed un animale simbolico ed atavico quale la tartaruga. A Palazzo Trentini, in via Manci 27 a Trento dal lunedì al venerdì e il sabato fino a mezzogiorno.

#laprossimasettimanainConsiglio
Si parlerà di Europa la prossima settimana in Consiglio provinciale con una risoluzione che impegnerà i consiglieri sul programma di lavoro della Commissione europea per il 2017. Poi le interrogazioni a risposta immediata, due mozioni e di nuovo all'attenzione dell'aula il delicato tema della democrazia paritaria paralizzato da migliaia di emendamenti ostruzionistici di parte delle minoranze.​