webtv

Web TV
17/02/2017 - #consiglio, 60 secondi di tweet

#CONSIGLIOPROVINCIALETRENTO, 17 FEBBRAIO 2017

#asilinidovalledeilaghi
Sono 659 le firme in calce alla petizione popolare "Asili nido comunali per la Valle dei Laghi" promossa dai genitori della zona e consegnata al Presidente del Consiglio provinciale Bruno Dorigatti. L'obiettivo è di arrivare, in tempi ragionevoli, all'apertura di un asilo nido nel Comune di Vallelaghi, aperto anche ai genitori dei comuni limitrofi, soprattutto per contenere i costi che oggi sono pesanti e arrivano ai 2800 euro ogni 8 mesi per bambino.

#programmaUE2017
Giudizio sospeso sul programma di lavoro dell'Ue per il 2017. Meglio interrogarsi sul senso dei rapporti tra Provincia e Unione europea. Lo ha deciso la Quinta Commissione presieduta da Lucia Maestri (Pd), che ha consultato organizzazioni sindacali e coordinamento imprenditori sul documento programmatico intitolato "Realizzare un'Europa che protegge, dà forza e difende". Dalla Confindustria rinnovata fiducia nell'euro e "sì" all'accoglienza dei migranti. Sindacati, favorevoli al libero scambio, chiedono però all'Ue più voce in capitolo. Per Confcommercio le politiche europee favoriscono i grandi gruppi commerciali, mentre per l'Associazione artigiani il programma dell'Ue è un libro dei sogni.

#sostegnoinformazionelocale
Sì all'unanimità in Quinta Commissione per il regolamento attuativo della legge provinciale di sostegno a tv, radio e giornali online con sede in Trentino. Obiettivi primari l'attenzione alla qualità del servizio pubblico di informazione e contributi graduati in rapporto ai livelli occupazionali. Chi licenzia nei 12 mesi precedenti alla presentazione della domanda, sarà ammesso alle agevolazioni solo se raggiunge un accordo con le organizzazioni sindacali di categoria e si impegna a ristabilire totalmente o parzialmente i livelli occupazionali preesistenti sulla base di un piano industriale condiviso.