Giornale OnLine

Giornale Online
18/05/2017 - Documenti e Interventi

Dorigatti ricorda l'ex consigliere provinciale del Pptt Eugenio Binelli

Nel giorno della scomparsa dell'esponente autonomista

Dorigatti ricorda l'ex consigliere provinciale del Pptt Eugenio Binelli

Eugenio Binelli (foto allegata)

Dorigatti ricorda l'ex consigliere provinciale del Pptt Eugenio Binelli

​​​​Con la seria dignità con la quale è vissuto, troppo bruscamente è scomparso, in queste ore, l'ing. Eugenio Binelli, già Consigliere provinciale e regionale, animato sempre da una forte passione politica e da un profondo senso dell'impegno civico.

Capogruppo del P.P.T.T. – U.E. nell'ottava Legislatura, ha ricoperto lo stesso incarico nella nona Legislatura oltre ad altri prestigiosi ruoli all'interno di varie Commissioni Legislative, per poi entrare in Giunta provinciale come Assessore effettivo alle Opere pubbliche ed alla viabilità e poi Assessore agli Enti locali e riforme istituzionali nell'undicesima Legislatura.

Uomo intelligente e caparbio, seppe anteporre agli interessi di parte il più alto valore del bene pubblico, pur vivendo l'agone politico con grande trasporto e sincera partecipazione. Con la sua dipartita, questa terra perde una delle figure pubbliche che ha saputo fare della difesa delle tradizioni e dei valori più peculiari della gente trentina un tema centrale nel dibattito politico del suo tempo.

Nel porgere ai Familiari i sensi della più sincera partecipazione dell'intera Assemblea legislativa della nostra speciale autonomia e miei personali, partecipo, anche a nome di tutti i sigg.i Consiglieri, al ricordo ed al suffragio.

                                                                                 Il Presidente del Consiglio provinciale

                                                                                                  Bruno Dorigatti

Immagini
  • Eugenio Binelli